Campionati sportivi studenteschi

Minetto Viola della Scuola Secondaria di Mornese si è qualificata per i Campionati Regionali e rappresenterà la nostra provincia nel salto in lungo femminile! Leggi la classifica

Data:

sabato, 07 maggio 2022

0e611470-0420-48d4-bf7d-8ea0e2d0ce59.jpg

Le rappresentanze degli alunni delle scuole di Castelletto, Molare, Mornese e Silvano il 29 aprile si sono recate all’impianto polisportivo del Geirino di Ovada per disputare la fase distrettuale dei Giochi. Grazie agli ottimi risultati conquistati sul campo, 14 alunni (7 maschi e 7 femmine) si sono guadagnati la qualificazione alla fase provinciale che si è svolta martedì 3 maggio ad Alessandria.

Qui i nostri atleti si sono ben comportati portando a casa importanti risultati e piazzamenti di valore, come il 4^ posto di Fabio Coppa nella corsa di resistenza. Ricordiamo di seguito le medaglie:

1^ posto nel salto in lungo femminile con Viola Minetto

2^ posto nel salto in lungo maschile con Sebastiano Sartirio

1^ posto nella staffetta 4 X 100 maschile (Oliveri, Sartirio, Vaccarello e Zaino)

3^ posto nella velocità femminile con Yakima Comandè.

3^ posto nel lancio del vortex femminile con Giorgia Rapetti

3^ posto nella corsa di resistenza femminile con Asia Oliveri.