Giochi di Fibonacci

Giochi di Fibonacci sono un progetto pilota, alla sua seconda edizione, che prevede una competizione rivolta agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado.

L’iniziativa è promossa dal comitato dei Campionati Italiani di Informatica, che si avvale del supporto tecnico, logistico e amministrativo dell’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) e dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio (VA).

L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione.

La classe V del plesso di Scuola Primaria di Cassinelle seguita dalla docente Elisa Minetti e le classi seconde di tutti i plessi della Secondaria di I grado dell’I.C. di Molare seguiti dai docenti di Tecnologia Gioacchino Calì e Lorenzo Pestarino hanno aderito con molto entusiasmo a questa iniziativa, a completamento della nostra proposta formativa che comprende le ore di coding e informatica curriculari ed extracurriculari.

L’Istituto Comprensivo di Molare si cimenta nei nuovi linguaggi con prospettive future di partecipazione consapevole al mondo digitale.

Giovedì 14 dicembre 2023 i nostri studenti e le nostre studentesse parteciperanno alla competizione in contemporanea con le altre scuole italiane che hanno aderito al progetto. A loro va l’auspicio di tutta la scuola affinché sappiano profondere il meglio delle loro innumerevoli capacità e competenze.

Forza ragazzi, il futuro è VOSTRO!!!

Prof.ssa Immacolata Devincenzis